Raccomandazioni #1: Hushroom

19 08 2008

Un bel gruppo di ragazzi di una “stupida classe” del Liceo Classico Manzoni di Milano. Hanno un gran bel suono. Appena sentiti mi hanno ricordato le atmosfere rarefatte de I Giardini di Mirò dei primi album. Ci trovo anche qualcosa dei Mogwai, anche se non ancora con lo stesso livello di complessità negli arrangiamenti. Certi passaggi un pò ipnotici (The River) riportano addirittura ai Pink Floyd di A Saucerful of Secrets o Meddle. E’ qualcosa di inaspettato per un gruppo di ragazzi non ancora tutti diciottenni. Sarebbe stato molto più facile cadere in un banalissimo punk o in un pop/rock da centro commerciale. Con un pizzico d’invidia non posso che fare i complimenti per l’ottimo lavoro; forse l’unica pecca si può trovare nella qualità di registrazione dei brani, con un misero quattro piste in presa diretta ogni tanto qualche strumento perde consistenza.

Hushroom su MySpace

P.S. Non si tratta di una banale raccomandazione, anche se non è secondario il fatto che mia cugina Benedetta suoni il basso nel gruppo…

P.S. 2 Non escludo la possibilità di rovinare una delle loro canzoni con un mio remix al calcolatore elettronico. Ho qualche bella idea per la testa…


Azioni

Information

3 responses

19 08 2008
Daniele Friggeri

Ma quanto ne sai???:-)
Cmq ho commentato il tuo commento sul mio blog…Ah…Grazie………

9 09 2008
benedetta

ciao cugino… i tuo rifacimento ha suscitato polemiche e apprezzamenti degni di nota nel gruppo. generalmente ti ringraziamo per il plagio. comunque sia non pensavo ti fossi ricordato del nome del gruppo, evidentemente le cene annuali a casa tua (ovvero unico luogo in cui ci si vede e si scambia opinioni) servono a qualcosa! a risentirci davide, grazie per il giudizio positivo sul gruppo, e per la mia gigantografia presa dal myspace! non ti lascio nemmeno il contatto msn perchè mi sa che lo troverai da te. un abbraccio, benni

10 09 2008
Davide

Ogni tanto le cene annuali a qualcosa servono! Comunque mi avevi solo detto che suonavi il basso…poi il resto l’ho scoperto da solo! E’ stata una bella sorpresa. Siete davvero bravi, non fate cose scontate e avete degli ottimi riferimenti. Io ho solo giocato un po’ sulla canzone, ma sono convinto che l’originale sia molto meglio. Che dire? In bocca al lupo per tutto!! Ci si sente..

Lascia un commento